Choose your language:

ENJOY JESOLO

Di seguito alcune delle attrazioni turistiche che potrete trovare una volta giunti a Jesolo.

GOMMA PIUMA

Parco giochi esclusivo per i bambini, dove le giostre e i giochi sono strutture gonfiabili ad aria. Ogni sera per tutta la stagione estiva il divertimento per i vostri figli è assicurato, si trova in piazza Brescia.

Torna su

GO KART

Dal 1961 in un’area di 80.000mq a Jesolo si trova la Pista Azzurra, ossia il paradiso per chi ama correre con i go kart, sia per adulti che per bambini. Molti sono gli eventi legati a questa pista, sia di go kart che corse ed eventi legati alle moto. Vicino al Luna Park a pochi metri da Piazza Brescia e Drago.

Torna su

EQUITAZIONE

Sorge a pochi passi da Piazza Mazzini un centro ippico: il Parco Equilio. Questo è un importante polo attrattivo per tutti gli appassionati di sport equestri, esperti o per chi si avvicina a questo meraviglioso mondo per la prima volta, con spazi coperti, maneggi e ampi spazi esterni. Inoltre vengono ospitate manifestazioni nazionali e internazionali.

Telefono: 0039. 3896487375

Torna su

LUNA PARK - JESOLANDIA

Il sinonimo di Lunapark a Jesolo è New Jesolandia. Ovvero un ampio parco giochi a qualche decina di metri dalla stazione degli autobus e a circa 300 mt da piazza Brescia. Più di 50 attrazioni dalle più classiche alle più spericolate. Il parco divertimenti New Jesolandia vi aspetta tutte le sere nella nuova location in via Roma Dx, a ridosso del circuito di go-kart Pista Azzurra. Dalle 20.00 fino a tarda notte sarà possibile provare oltre cinquanta attrazioni differenti, dalle classiche giostre per bambini fino alle ultime novità ad alto fattore adrenalinico come Mixtreme: un percorso su ponti tibetani a circa otto metri d’altezza. Il parco, sviluppato su un’area di 20mila mq, è dotato di zone ristoro, aree dedicate al relax e di un ampio parcheggio illuminato. Lungo il perimetro sono dislocate venti telecamere che garantiscono piacevoli serate in completa sicurezza. È possibile usufruire del servizio navetta gratuito con partenza dalle principali piazze di Jesolo ogni trenta minuti

Telefono : 0039.3467473250

Torna su

GOLF CLUB JESOLO

Situato a pochi passi dal mare, immerso nel verde più rigoglioso c’è il Golf Club di Jesolo. Il campo è fruibile tutto l’anno e si estende per oltre 900.000 mq, eventi e corsi sono svolti con regolarità per attirare continuamente nuovi amanti di questo sport.

Torna su

AQUALANDIA

Aqualandia è il parco acquatico tematico N° 1 in Italia, è stato eletto recentemente anche il miglior parco acquatico europeo e riproduce una vera Isola Caraibica. Aqualandia è un’oasi di divertimento di ben 80.000 mq dove si sposano relax, allegria, sport estremi e attrazioni acquatiche per ogni fascia d’età.

Torna su

PIRATI DEL JOLLY ROGER

Tutti noi anche se non lo sappiamo abbiamo un po’ di pirata dentro al nostro cuore e qui sul Jolly Roger è il momento giusto per tirarlo fuori e darsi alla pazza gioia con la consapevolezza che il tesoro da scoprire è alla nostra portata. Il galeone opera lungo tutto il litorale offrendo servizio di: escursioni, feste, gite, meeting, eventi, matrimoni e molto altro.

Torna su

MONDO PESCA

Al Lido di Jesolo, tra Piazza Aurora e Piazza Mazzini, lungo via Roma, ci sono dei laghetti dediti alla pesca sportiva. Mentre per chi ama la pesca in mare, da Jesolo molte sono le possibilità offerte da vari enti di praticare pesca d’altura, con charter dediti alla pesca sport con base di partenza a Cortellazzo e a Cavallino.

Per informazioni: APT 0039.0421 370601

Torna su

MERCATO SETTIMANALE

L’appuntamento settimanale più importante dove il turismo si incontra con la vita mondana del paese è il Mercato. Anche Jesolo come tutti i paesi limitrofi ha il suo mercato, si svolge tutti i venerdì dal mattino fino alle 13:00 circa, in P.zza Kennedy a Jesolo Paese.

Altri mercati:  

  • Lunedì -  San Donà di Piave
  • Martedì - Eraclea/Cavallino
  • Mercoledì – Meolo
  • Giovedì - Cortellazzo/Musile di Piave/Noventa di Piave
  • Sabato - Fossalta di Piave

Per informazioni: APT 0039.0421 370601

Torna su

NATURISMO - LAGUNA DEL MORT

JESOLO. Adamo ed Eva indossavano una foglia di fico. Loro neppure questa. Eccoli i naturisti nel nuovo Eden, finalmente una spiaggia autorizzata con tanto di cartello. Un luogo dove da anni di fatto viene praticato il naturismo, filosofia del rispetto della natura e della persona che si declina in sostanza nel prendere il sole nudi. Oltre un migliaio di presenze all'inaugurazione della spiaggia, sono arrivati naturisti da tutto il Veneto, poi Lombardia, c'erano anche turisti spagnoli e argentini, oltre che austriaci. Sulla spiaggia delle Laguna del Mort ora ci si potrà sdraiare sotto un ombrellone e godersi un'abbronzatura integrale prima di un tuffo in mare. 

Per informazioni: APT 0039.0421 370601

Torna su

NOLEGGIO AUTO - MOTO - BICI

Noleggio auto biciclette motociclette scooter risciò.

Per informazioni: APT 0039.0421 370601

Torna su

SUB - DIVING

Per chi ama veramente il mare, il profondo blu, deve sapere che con l’aiuto del team Aquanauta può conoscere luoghi di Jesolo che poche persone riescono a vedere. Inoltre è aperto a tutti, per i più esperti può sembrare un respiro di aria sana, per i principianti c’è la possibilità di frequentare corsi di diving per conseguire il prezioso brevetto con il quale si potrà praticare questo meraviglioso sport in in qualsiasi parte del Pianeta Mare. Aquanauta è sito nella zona Est di Jesolo più precisamente a Cortellazzo.

Per informazioni: DIVING NORD ADRIATICO - telefono : 0039.3355302163

Torna su

BAU BAU BEACH - SPIAGGIA PER CANI

A Jesolo anche gli animali sono diventati a tutti gli effetti turisti, proprio come noi e quindi trattati proprio come noi (forse anche meglio, ah ah), infatti a circa m. 900 da Euroholiday troviamo la spiaggia predisposta per loro Bau Bau Beach, attrezzatissima con doccette, lettini, ciotole, balneazione riservata; luogo perfetto per dedicarsi un momento di vero relax con il proprio amico a 4 zampe sotto l’ombrellone dopo essersi tuffati nel mare di Jesolo in tutta tranquillità proprio come una vera Vacanza con la V maiuscola, alla faccia degli infiniti divieti.

Torna su

JESOLO BY NIGHT

Il divertimento by night, inizia sempre con la passeggiata sulla splendida isola pedonale lunga più di 10 km dove migliaia di persone si godono l’inizio della notte che verrà. L’isola offre centinaia di negozi da quelli più trendy e particolari a quelli classici tranquilli e rilassanti, tutti aperti fino a tardi. In ogni piazza di Jesolo Lido inoltre, tutte le sere spettacoli diversi di arte, cultura, musica e cabaret e innumerevoli piano bar e discoteche, si celebrano i gioiosi riti della notte, in un’atmosfera di eccitante vitalità, allegria e creatività.

Torna su

CICLOTURISMO

Jesolo Ambient Bike: 6 percorsi, oltre 150 km di piste ciclabili, 1000 cose da scoprire!



Oltre 150 km di piste ciclabili guidano il turista alla scoperta dell’ambiente ed alle sue caratteristiche. Scopri i 6 percorsi ciclabili che attraversano tutto il territorio jesolano. Un modo per scoprire e riscoprire la città, con percorsi nuovi e sicuri da percorrere ogni giorno.


Percorso Arancio "Terracqueo" (Segnaletica Arancio)

Percorso: Lido di Jesolo, Palazzo del Turismo piazza Brescia
difficoltà: impegnativo lungo l’argine
lunghezza: 23,6 Km

I confini del comune di Jesolo sono in gran parte determinati da due fiumi: il Sile ed il Piave. Il percorso segue entrambe le rive del fiume Sile ed è totalmente sterrato. Se si segue la parte sinistra dell’argine si passa, all’altezza di piazza Mazzini, accanto al Golf Club e, più avanti, ai famosissimi allevamenti di cavalli da corsa. Percorrendo la riva destra si avrà la sensazione di essere tra fiume e laguna. Incantevole il paesaggio, forse il più classico dei percorsi naturalistici di Jesolo.

Requisiti: MTB



Percorso Rosa "Riviera Piave" (Segnaletica Rosa)

Percorso: Cortellazzo
difficoltà: impegnativo lungo l’argine sterrato
lunghezza: 24,4 Km

Si parte da Cortellazzo, conosciuto anche come il villaggio di pescatori nei pressi della foce del Piave. Da qui si risale il fiume lungo il suo argine sinistro in uno sterrato ombreggiato e fresco anche nelle giornate più calde estive, fino ad arrivare ai confini nord-occidentali di Jesolo, in una zona ancora prevalentemente agricola che conserva testimonianze preziose. Percorso molto caratteristico e tranquillo, tra frutteti, vigneti e orizzonti aperti.

Requisiti: MTB



Percorso Verde "Laguna di Venezia" (Segnaletica Verde)

Percorso: Jesolo Paese, piazza 1° Maggio
difficoltà: medio-facile
lunghezza: 29 Km - variante percorso: 7,8 Km

Il percorso è il più panoramico in assoluto, dove l’elemento naturale prevale su tutto. Via Drago Jesolo ci porta in zona Torre Caligo, dove inizia una strada sterrata che si perde all’interno della laguna di Venezia. Moltissime le specie animali e vegetali che si possono osservare e fotografare fino a Lio Maggiore. Il percorso prosegue poi lungo le anse ed i meandri del fiume Sile. Molte sono le osterie che si incontrano durante l’escursione, ottime per ristorarsi e per assaggiare prodotti locali (vini e salumi). In zona Santa Maria di Piave c’è una variante lunga 8 km che collega il percorso verde a quello rosa (per chi vuole fare un giro un po’ più impegnativo).

Requisiti: MTB o city bike con copertoni robusti.


Percorso Blu "La Campagna" (Segnaletica Blu)

Percorso: Jesolo Paese, piazza 1° Maggio
difficoltà: facile
lunghezza: 15 Km variante
percorso: 3,4 Km

È il percorso che sfrutta un lungo tratto di pista ciclabile, da Jesolo centro a Ca’ Fornera, per poi addentrarsi nelle vastissime campagne della zona nord-est di Jesolo. Percorso ideale per chi va piano e vuole passare due ore all’insegna della tranquillità e del relax. C’è però, per i più esigenti, la variante che collega al percorso rosa.

Requisiti: ogni bici va bene.



Percorso Rosso "Bonifica" (Segnaletica Rosso)

Percorso: Lido di Jesolo, Palazzo del Turismo (Congress Center) piazza Brescia
difficoltà: facile
lunghezza: 21,4 Km

Partendo da piazza Brescia, il percorso accompagna lungo una alberatissima pista ciclabile, fino a Jesolo Centro. Da lì si snoda attraverso zone tranquille e panoramiche, lungo strade asfaltate che si perdono in piccoli comparti urbani. Il verde è il colore predominante soprattutto lungo il viale del Cigno Bianco, la zona dei Muri d’Arte. Scopri questa zona perdendoti per le viuzze del Villaggio Pineta alla scoperta delle case affrescate. Il percorso rosso si connette con quello blu a Jesolo Centro e con quello rosa a Cortellazzo.

Requisiti: City Bike o MTB.


Percorso Giallo "Urbano" (Segnaletica Giallo)

Percorso: Lido di Jesolo, Palazzo del Turismo piazza Brescia
difficoltà: molto facile
lunghezza: 27 Km variante
percorso: 1,4 Km  

Il tragitto interamente cittadino, permette di farsi un’idea complessiva dell’intero Lido di Jesolo. Dal Faro a piazza Manzoni, passando per piazza Marina (Aqualandia), piazza Aurora (anfiteatro), la centralissima e mondana piazza Mazzini (Torre Aquileia firmata da Carlos Ferrater), la nuovissima piazza Brescia (Palazzo del Turismo, sede delle maggiori manifestazioni) fino alla più tranquilla piazza Marconi, salotto di serate musicali ed incontri culturali. Poi si prosegue fino a Cortellazzo attraversando nell’ultimo tratto la Pineta. Un percorso adatto per programmare lo shopping e le serate cogliendo il nuovo riassetto urbanistico della città, ma sconsigliato il sabato e la domenica in quanto molto trafficato. Il percorso giallo si collega al percorso arancio in piazza Nember.

Requisiti: qualsiasi bici va bene.

Torna su

STRADA DEI VINI

La Strada dei Vini D.O.C. Lison-Pramaggiore si snoda attraverso 3 itinerari:

- "La zona classica": Loncon, Belfiore, Pradipozzo, Summaga, Lison, Mazzolada, Levada, Portogruaro, Concordia Sagittaria

- "La zona del Livenza": Caorle, San Stino di Livenza, Annone Veneto, Motta di Livenza, Blessaglia, Pramaggiore, Pravisdomini, Chions, Cinto Caomaggiore,

- "La zona del Tagliamento": Concordia, Bibione, S. Michele al Tagliamento, Latisana, San Giorgio, Alvisopoli, Teglio, Cordovado, Fossalta di Portogruaro, Vado, Giussago, Villanova, Santa Margherita, Lugugnana.



Torna su

VELA E NON SOLO

Vicino al vostro ombrellone scoprirete il modo di raggiungere e oltrepassare l’orizzonte, insieme al centro velico/sportivo SAIL BEACH JESOLO, dove hai la possibilità di praticare lo sport velico a tutti i livelli in una spiaggia caratterizzata da una sabbia soffice e da un mare sicuro, l’ideale sia per chi cerca un primo approccio alla vela sia per i praticanti più esperti.

Maggiori informazioni:

Tel: 0039.3355385507  |  0039.3495931931

Torna su



Via Levantina, 235
cell. +39.33.55.22.25.85
tel. +39.0421.92500

- E-mail: info@euroholidayjesolo.it

Meteo Jesolo

Giorno / ora :
27-07-2024 10:00


cielo poco nuvoloso

Temperatura: 31° C
27-07-2024 16:0029° C